giovedì , 26 Maggio 2022

BP – BPM: presentazione alle OO.SS. del Piano Industriale 2016/19 “Il futuro che vogliamo”

Maggio 19, 2016 12:02 pm Leave a comment A+ / A-
Download PDF

futuroIl 17 maggio 2016, le OO.SS. di Banco Popolare e BPM sono state convocate presso la sede di Milano della Banca Popolare di Milano, per la presentazione del Piano Industriale 2016/19, propedeutico alla fusione dei due gruppi.

All’incontro, l’Amministratore Delegato dott. Saviotti e il Consigliere Delegato dott. Castagna hanno illustrato le linee guida e gli obiettivi del Piano Industriale, evidenziandone le sinergie derivanti dall’unione di detti gruppi.

Il Piano Industriale, così come ci è stato presentato, si contraddistingue per l’ambizioso intendimento di incrementare i ricavi, pur in un mercato che si prospetta ancora difficile per il prossimo futuro, ridurre gli NPL, rafforzare la banca di territorio, anche attraverso lo strumento della multicanalità, contenere i costi amministrativi e incentivare lo sviluppo tecnologico nonché la formazione del Personale.

Le OO.SS. esprimono apprezzamento in merito alla ribadita volontà aziendale di porre la massima attenzione al Personale:

  • volontarietà degli eventuali esuberi, conseguente ricambio generazionale e ampliamento dello strumento del part-time;
  • mantenimento dei poli;
  • valorizzazione di tutti i territori.

Le OO.SS., nell’esprimere unitariamente un cauto ottimismo sul progetto complessivo, attendono maggiori dettagli in relazione a tematiche riguardanti le ripercussioni che tale progetto potrebbe produrre nel mondo del lavoro; si impegnano pertanto a monitorare tempo per tempo gli sviluppi del piano, con particolare attenzione alle ricadute sul Personale, tenendo i lavoratori costantemente aggiornati.

Le Organizzazioni Sindacali dei Gruppi Banco Popolare e BPM Fabi – First/Cisl – Fisac/Cgil – Sinfub – Uilca – Unisin – Ugl
Milano, 18 MAGGIO 2016

Piano Industriale congiunto BP BPM

BP – BPM: presentazione alle OO.SS. del Piano Industriale 2016/19 “Il futuro che vogliamo” Reviewed by on . Il 17 maggio 2016, le OO.SS. di Banco Popolare e BPM sono state convocate presso la sede di Milano della Banca Popolare di Milano, per la presentazione del Pian Il 17 maggio 2016, le OO.SS. di Banco Popolare e BPM sono state convocate presso la sede di Milano della Banca Popolare di Milano, per la presentazione del Pian Rating: 0
scroll to top