mercoledì , 5 agosto 2020

C.R.Asti, elezioni RLS: ecco i candidati FISAC CGIL

ANTONIETTA PLACIDO e DAVIDE ACCORNERO

gennaio 13, 2020 11:00 am Leave a comment A+ / A-
Download PDF

Dal 23 al 28 gennaio 2020 i dipendenti della Cassa di Risparmio di Asti potranno eleggere i nuovi 6 Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS), previsti dal D.Lgs.81/2008.
Ricordiamo brevemente le funzioni svolte dagli RLS, eletti dai lavoratori attraverso l’intermediazione delle Rappresentanze Sindacali Aziendali (RSA):

  • collabora con il datore di lavoro per migliorare la qualità del lavoro in azienda;
  • ascolta i problemi sollevati dai dipendenti in materia di sicurezza sul posto di lavoro;
  • effettua i dovuti controlli concernenti queste segnalazioni;
  • partecipa a tutte le riunioni periodiche riguardanti la sicurezza dei lavoratori;
  • controlla l’effettiva realizzazione degli interventi, obbligatori o concordati, necessari per la sicurezza del lavoro in azienda;
  • ha un rapporto diretto con gli organi di controllo (es. SPRESAL, ARPA, VV.FF.) chiamati alla valutazione dei rischi per la sicurezza e la salute dei dipendenti.

Come già nelle precedenti elezioni, si potrà votare online, attraverso la Intranet Aziendale.

Chi non disponesse di accesso al Sistema Informatico (es. “Personale indisponibile” o per i ruoli della 1^ e 2^ area professionale), riceverà la vecchia scheda cartacea e, dopo aver votato, dovrà inserire la scheda nella busta gialla, poi inserire questa nella busta grigia e inviarla al Comitato Elettorale, c/o il Servizio Personale.

Ogni lavoratore può esprimere fino a due preferenze.

La Fisac Cgil sostiene due candidati:

ANTONIETTA PLACIDO e DAVIDE ACCORNERO

Chiediamo a tutti i dipendenti C.R.Asti di sostenere con noi i due colleghi esprimendo entrambe le preferenze!

ANTONIETTA PLACIDO. Nata a Asti nel 1971, ha conseguito diploma come ragioniera e lavora in banca dal 1995. Annovera nel curriculum diversi trasferimenti e attualmente lavora presso l’ufficio Condizioni e Trasparenza della Banca C.R.Asti, nell’assistenza alle filiali su GUC e Archiviazione Ottica. Appena può si dedica a sua figlia e nei ritagli di tempo alle sue passioni: la cucina, il nuoto e camminare. Già Revisore dei Conti della Fisac Cgil Asti. Oggi è componente del Direttivo Provinciale della Fisac Cgil di Asti, del quale è Presidente ed è la referente per le pratiche di richiesta degli assegni familiari (ANF).

DAVIDE ACCORNERO. Classe 1979, è nato a Savigliano (CN). Dopo la laurea in Economia Aziendale, nel 2004, entra in Crasti e attualmente lavora presso l’ufficio Progetti Organizzativi della Sede Centrale. E’ presidente della Associazione Incontri di Asti, che si occupa di migranti che raggiungono l’Italia, favorendo un’interazione positiva basata sulla parità di trattamento e sull’apertura reciproca tra società ricevente e cittadini immigrati, attraverso progetti in ambito sportivo, di inserimento nel mondo del lavoro e di conoscenza della cultura del paese di provenienza dei migranti. Dal 2014 è membro sia del Comitato Iscritti in C.R.Asti che del Direttivo Prov.le Fisac. Eletto come RLS nel 2017. Nel 2019 ha assunto anche le cariche di Segretario RSA in Crasti e di componente del Direttivo Regionale Fisac. E’ appassionato di libri, viaggi, musica e sport.

C.R.Asti, elezioni RLS: ecco i candidati FISAC CGIL Reviewed by on . Dal 23 al 28 gennaio 2020 i dipendenti della Cassa di Risparmio di Asti potranno eleggere i nuovi 6 Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS), previs Dal 23 al 28 gennaio 2020 i dipendenti della Cassa di Risparmio di Asti potranno eleggere i nuovi 6 Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS), previs Rating: 0
scroll to top