giovedì , 26 Maggio 2022

Fondo di solidarietà in Banca di Asti: raggiunto l’accordo

Gennaio 31, 2022 3:05 pm Leave a comment A+ / A-
Download PDF

Il 31/01 le OO.SS di Gruppo hanno firmato l’accordo per l’accesso al Fondo di Solidarietà.

L’accordo prevede un massimo di 100 uscite, di cui, indicativamente, 60 Ex Biverbanca. Potranno accedere coloro che hanno già maturato o matureranno il diritto all’erogazione della pensione INPS, dal 01/07/2022 al 01/01/2025 compreso.

Le domande di accesso alle prestazioni del fondo dovranno essere presentate entro il 31/03/2022, mentre le uscite avverranno in due finestre di esodo: 1/07/2022 (per la maggior parte dei colleghi) e 1/12/2022 (per colleghi che ricoprono funzioni specifiche e più difficili da sostituire).

Ai colleghi che aderiranno saranno garantite le agevolazioni previste per i dipendenti della Banca fino alla maturazione della pensione e precisamente: condizioni relative ai rapporti bancari, previdenza complementare ed integrativa e assistenza sanitaria integrativa.

Le uscite totali saranno compensate da 50 assunzioni, oltre a 23 recenti ingressi (dicembre 2021 e gennaio 2022) già in organico.

Il presente accordo si colloca in piena continuità con la recente fusione tra Biverbanca e C.R.Asti ed è parte integrante del piano triennale 22-24 dell’Azienda. Di conseguenza l’Azienda ha confermato gli impegni già presi in quella sede in merito a mobilità territoriale e fungibilità dei colleghi.

Le scriventi Organizzazioni Sindacali concordano nel dare un giudizio positivo all’accordo frutto di un proficuo confronto tra le parti gestito, sin dall’inizio, con spirito costruttivo e collaborativo.

Riconoscono, inoltre, quali punti qualificanti, sia l’opportunità data ai colleghi prossimi alla pensione, che l’attenzione riservata a chi è da poco entrato in servizio o si appresterà ad entrarvi nel prossimo futuro.

A breve verranno organizzate assemblee nelle quali saranno presentati in dettaglio gli aspetti legati all’accordo.

Asti, 31 gennaio 2022

Le     Rappresentanze    Sindacali    Aziendali     C.R.Asti
Fabi – First/Cisl – Fisac/Cgil – Uilca – Alcra/Unisin

Scarica il volantino

Fondo di solidarietà in Banca di Asti: raggiunto l’accordo Reviewed by on . Il 31/01 le OO.SS di Gruppo hanno firmato l'accordo per l'accesso al Fondo di Solidarietà. L'accordo prevede un massimo di 100 uscite, di cui, indicativamente, Il 31/01 le OO.SS di Gruppo hanno firmato l'accordo per l'accesso al Fondo di Solidarietà. L'accordo prevede un massimo di 100 uscite, di cui, indicativamente, Rating: 0
scroll to top