venerdì , 13 dicembre 2019

Un aperitivo per ricordare… Luigi Viola

novembre 14, 2019 1:24 pm Leave a comment A+ / A-
Download PDF

Continuano gli Aperitivi organizzati dalla CGIL di Asti, unitamente all’ISRAT, per ricordare i protagonisti sindacali del ‘900. Il 15 novembre p.v. a Fuoriluogo, la sede scelta per questi eventi, ricorderemo Luigi VIOLA Segretario della Camera del Lavoro di Asti dal 1967 al 1973. Il periodo di riferimento è quello delle grandi conquiste sindacale e sociali. Dalla conquista dello Statuto dei Lavoratori alla Legge sul Divorzio, entrambe avvenute nel 1970.

Lo ricorderemo nella sua attività sindacale con i compagni di percorso che lo hanno conosciuto e con il supporto storico dell’ISRAT di Asti e del suo Direttore Mario Renosio. La presentazione avverrà a cura del Segretario della Camera del Lavoro di Asti, Luca Quagliotti. Come per i precedenti appuntamenti alla descrizione storica della nostra protagonista uniremo canzoni politiche e di lotta del periodo trattato, eseguite da Enzo La Montagna.

Con questa serata si conclude il trittico di un “Aperitivo per ricordare” nel quale abbiamo ricordato Secondo Amerio, il primo Segretario della CGIL nel dopoguerra e Olga Marchisio prima donna astigiana all’interno della Segreteria Confederale della CGIL di Asti.

L’inizio dell’incontro è fissato alle 18.00, al termine sarà possibile bere un aperitivo e gustare qualche stuzzichino offerto dalla CGIL di Asti.

Un aperitivo per ricordare… Luigi Viola Reviewed by on . Continuano gli Aperitivi organizzati dalla CGIL di Asti, unitamente all’ISRAT, per ricordare i protagonisti sindacali del ‘900. Il 15 novembre p.v. a Fuoriluogo Continuano gli Aperitivi organizzati dalla CGIL di Asti, unitamente all’ISRAT, per ricordare i protagonisti sindacali del ‘900. Il 15 novembre p.v. a Fuoriluogo Rating: 0
scroll to top