martedì , 23 aprile 2019

Crasti, le bugie (anche se patinate) hanno le gambe corte

dicembre 21, 2018 11:53 am Leave a comment A+ / A-
Download PDF

Il 20/12/18 è stato diffuso un volantino su carta patinata a firma Fabi – First/Cisl – Uilca – Unisin/Alcra che ha dell’incredibile. Tra le altre cose si fa riferimento al fatto che le stesse sigle abbiano “forzatamente preso atto” della volonta della Fisac Cgil di proseguire da sola il proprio percorso. E tutto questo “loro malgrado”.
Peccato che 2 giorni prima le stesse sigle sindacali di cui sopra ci abbiano recapitato senza alcun preavviso la seguente COMUNICAZIONE:

Buongiorno,
con la presente le scriventi OO.SS. comunicano che, in data 12 dicembre 2018, hanno formalizzato all’Azienda la scelta di proseguire le trattative disgiuntamente dalla FISAC CGIL Banca di Asti.
Cordiali saluti.
FABI – FIRST CISL – UNISIN – UILCA

Alla quale abbiamo risposto 1 gg dopo nel seguente modo:

SPETT.LI OO.SS. AZIENDALI
SPETT.LE DIREZIONE AZIENDALE

Apprendiamo con costernazione la formalizzazione delle altre OO.SS. Aziendali circa la volontà di estromettere dai tavoli di confronto unitari la FISAC CGIL.
A nostro parere tale richiesta riveste il carattere di pretestuosità non rilevandosi motivazioni serie, concrete e di portata aziendale generale che possano far scaturire tale atteggiamento.
La richiesta delle altre OO.SS. Aziendali risulta ancora più insensata se misurata rispetto alle situazioni di settore nazionale in addivenire (discussione e rinnovo CCNL) e di quelle, forse ancor più cogenti, aziendali (riorganizzazione di Gruppo ed assetti societari).
Non possiamo far altro quindi che esprimere la nostra netta contrarietà a tale richiesta ribadendo la volontà della Fisac Cgil di essere convocata congiuntamente alle altre Organizzazioni Sindacali.
Se così non sarà saremo costretti a verificare le responsabilità di tale atto sia in sede sindacale Regionale e Nazionale, nonché, laddove necessario, in sede ABI.
In attesa di un Vostro sollecito e cortese riscontro, porgiamo cordiali saluti.

FISAC CGIL C.R. ASTI SPA
Rappresentanza Sindacale Aziendale

Vi terremo informati sugli sviluppi della vicenda.

Asti, 21 dicembre 2018

RSA FISAC CGIL C.R.ASTI

Download (PDF, 125KB)

Crasti, le bugie (anche se patinate) hanno le gambe corte Reviewed by on . Il 20/12/18 è stato diffuso un volantino su carta patinata a firma Fabi – First/Cisl – Uilca – Unisin/Alcra che ha dell’incredibile. Tra le altre cose si fa rif Il 20/12/18 è stato diffuso un volantino su carta patinata a firma Fabi – First/Cisl – Uilca – Unisin/Alcra che ha dell’incredibile. Tra le altre cose si fa rif Rating: 0
scroll to top