lunedì , 18 novembre 2019

Referendum Lavoro: l’attenzione della CGIL rimane alta!

marzo 20, 2017 10:40 am Leave a comment A+ / A-
Download PDF

DECRETO_LEGGEIl Decreto Legge emanato il 17/03 è sicuramente un passo importantissimo nella direzione dei quesiti referendari proposti dalla CGIL e sostenuti da milioni di italiani.

Occorre precisare però che, per sua natura, il Decreto Legge, pur essendo immediatamente operativo, per diventare a tutti gli effetti Legge dello Stato, deve essere ratificato dal Parlamento entro 60 giorni (16 maggio).

Solo in quel momento la Corte Costituzionale potrà eventualmente annullare i referendum essendo stati svuotati di significato dall’approvazione della Legge.

Ecco perché la CGIL continuerà comunque la sua campagna elettorale per i referendum sul lavoro fissati per il 28 maggio.

Qui sotto è scaribile il testo completo del Decreto Legge:

Download (PDF, 29KB)

Referendum Lavoro: l’attenzione della CGIL rimane alta! Reviewed by on . Il Decreto Legge emanato il 17/03 è sicuramente un passo importantissimo nella direzione dei quesiti referendari proposti dalla CGIL e sostenuti da milioni di i Il Decreto Legge emanato il 17/03 è sicuramente un passo importantissimo nella direzione dei quesiti referendari proposti dalla CGIL e sostenuti da milioni di i Rating: 0
scroll to top