Assemblee di base delle lavoratrici e dei lavoratori
A seguito della fusione per incorporazione di Biverbanca in Banca di Asti, anche le strutture sindacali Fisac devono riunirsi in un coordinamento. Per questo si terrà un congresso straordinario aziendale, con tutte le regole dei congressi ordinari, nel quale verranno rinnovate le cariche sindacali e adottato il documento politico che farà da agenda sindacale per i prossimi anni.
Pertanto sono convocate le seguenti ASSEMBLEE DI BASE, che si terranno in modalità ibrida:
📌VENERDI’ 6 MAGGIO 2022, dalle 14:25 alle 16:40
PER LAVORATRICI E LAVORATORI DEGLI UFFICI DI ASTI E FILIALI DALLA 1 ALLA 156
in presenza: presso l’Aula Magna al 1° piano del Polo Universitario “Rita Levi Montalcini” Uni-Astiss, piazzale Fabrizio De André, Asti
da remoto: collegandosi al link [….] da pc proprio con browser Chrome, da smartphone scaricando prima l’App Lifesize
📌MARTEDI’ 10 MAGGIO 2022, dalle 14:25 alle 16:40
PER LAVORATRICI E LAVORATORI DEGLI UFFICI DI BIELLA E FILIALI DALLA 161 IN POI
in presenza: presso la CGIL – Camera del Lavoro di Biella, via Alfonso Lamarmora 4, Biella
da remoto: collegandosi al link https://call.lifesizecloud.com/14089549 da pc proprio con browser Chrome, da smartphone scaricando prima l’App Lifesize
Il giustificativo di assenza da indicare per entrambe le modalità sul portale Zucchetti sarà ASSEMBLEA SINDACALE dalle 14:25 alle 16:40.
Per il primo sindacato aziendale, la Fisac, come per il primo sindacato Italiano, la Cgil, la fase congressuale rappresenta un momento estremamente importante.
E’ infatti dal Congresso, attraverso il confronto democratico con le lavoratrici ed i lavoratori, che scelgono le strategie e le linee di politica sindacale da attuare nei successivi quattro anni, nonché gli organismi dirigenti del coordinamento aziendale.
La possibilità di partecipazione a tali assemblee è aperta a tutte le lavoratrici ed i lavoratori della Banca di Asti, mentre la facoltà di voto è concessa esclusivamente agli iscritti ed alle iscritte alla Fisac Cgil.
Le assemblee saranno altresì l’occasione per affrontare e discutere questioni più prettamente aziendali.