venerdì , 18 ottobre 2019

Risultati assemblee piattaforma CCNL del Credito in provincia di Asti

IN PROVINCIA DI ASTI CONSENSO PRESSOCHE’ UNANIME ALLE RICHIESTE

giugno 10, 2019 10:32 am Leave a comment A+ / A-
Download PDF

Un contratto da conquistare per valorizzare il ruolo dei bancari e per il rilancio del settore del credito, quali fattori centrali per lo sviluppo  del Paese, la tutela del risparmio e della clientela, la crescita occupazionale e l’inclusività sociale

Si sono concluse nella nostra Provincia le assemblee convocate per presentare e sottoporre al giudizio delle lavoratrici e dei lavoratori la piattaforma per il rinnovo del Contratto Nazionale del Credito ABI.
Nelle assemblee, che hanno registrato un buon livello di partecipazione, abbiamo analizzato l’attuale situazione del settore e illustrato le richieste che saranno presentate all’ABI.
La piattaforma rivendicativa ha raccolto un consenso pressoché unanime, con il 99,75% dei partecipanti alle assemblee che si è espresso favorevolmente.

Ringraziamo le Colleghe e i Colleghi che hanno preso parte alle assemblee, nella consapevolezza che il Sindacato riesce a incidere se la sua azione è accompagnata e sostenuta dalla partecipazione e dal coinvolgimento delle lavoratrici e dei lavoratori che rappresenta, e in nome dei quali si confronterà con l’ABI al tavolo negoziale.
Dopo la conclusione del percorso assembleare su tutto il territorio nazionale, la piattaforma è stata formalmente consegnata alla controparte, per l’avvio del confronto che dovrà condurre al rinnovo del Contratto nazionale della nostra categoria. Primo incontro fissato il 12 giugno in ABI.

Le Segreterie Provinciali
FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – UILCA/UIL – UNISIN

Asti, 6 giugno 2019

Download (PDF, 654KB)

Risultati assemblee piattaforma CCNL del Credito in provincia di Asti Reviewed by on . “Un contratto da conquistare per valorizzare il ruolo dei bancari e per il rilancio del settore del credito, quali fattori centrali per lo sviluppo  del Paese, “Un contratto da conquistare per valorizzare il ruolo dei bancari e per il rilancio del settore del credito, quali fattori centrali per lo sviluppo  del Paese, Rating: 0
scroll to top